giovedì 21 marzo 2013

DIY jewels: creare

Uno dei miei hobby preferiti è senza dubbio la realizzazione di gioielli, alcuni dal sapore etnico, altri più chic e alla moda.
Per me creare è qualcosa di assolutamente vitale e necessario, fa parte del mio essere: che si tratti di gioielli, abiti, nuove ricette, quadri o sculture, io sento la naturale esigenza di realizzare  qualcosa di mio e particolare.
Adoro passare le mie serate a sviluppare le mie piccole ingegnose creazioni. Perchè per me non c'è niente di meglio di indossare qualcosa che si è realizzato con le proprie mani, con inventiva e passione... e perchè no, magari possiamo farne dono alle nostre amiche nelle occasioni speciali (compleanni, Natale etc...)!



La mia filosofia DIY è molto semplice:
  • cercare di riusare  vecchia bigiotteria dimenticata dei cassetti
    disfare e riutilizzare perline, pietre e chiusure è quanto di più economico ed ecologico ci sia: potrete dare nuova vita a qualcosa che non usate più e avere materiale praticamente a costo
    zero.  (Potete chiedere, come ho fatto io, ad amici e conoscenti di donarvi vecchia bigiotteria rotta o che non utilizzano più per ricavarne ottimo materiale di base per nuove creazioni e magari regalandone una per ringraziarli della loro generosità ^-^)
  • pensare creativo, ovvero scovare i materiali per le vostre creazioni da quello che avete attorno a voi
    che si tratti di carta di una vecchia rivista, una vecchia bottiglia di platica, cd, rimasugli di stoffa o pelle, il materiale che vi circonda può essere inserito nelle vostre creazioni in maniera inaspettata e originale.
  • Prendete ispirazione da quello che vedete aggiungendo il vostro tocco personale
    ormai grazie a internet, giornali e tv potete entrare in contatto con creazioni di ogni genere e stile. Osservare ciò che vi piace e traetene ispirazione per creare quello che vi frulla nella testa!
 

Nel prossimo post vi parlerò del materiali che utilizzo...stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento