martedì 20 novembre 2012

{In tempo di crisi} La gonna ikat

Oggi vi parlerò di uno dei progetti che mi sta più a cuore è stata la conversione di uno dei vecchi maglioni a stampa ikat di mio padre in una morbida e calda gonna di lana per l'inverno.

Anche per questo progetto non occorrono più di un paio d'ore. Per prima cosa ho stirato per bene il maglione, ho tagliato via le maniche (che ho conservato per un ulteriore progetto) e pareggiato il collo. Ho imbastito la gonna e cucito con due cuciture dritte lungo i fianchi (è meglio fare delle cuciture dritte anziché sagomarlo sulle curve del corpo perché altrimenti la lana inizia a "sborsare").
Ho rifinito facendo lo zig zag e ho fatto l'orlo a mano.
Ecco il risultato finito:



Ecco come ho indossato il mio lavoro:




Nessun commento:

Posta un commento