domenica 6 novembre 2011

¿Dichiarazione programmatica?

Mi piace scrivere su questo blog. Credo che avrei dovuto iniziare molto tempo fa. Ho sempre amato scrivere ma non avevo mai trovato un'espressione che mi fosse totalmente congeniale.
Rispetto alla scrittura intesa in modo più classico, la forma del blog mi risulta invece più intuitiva e più abbordabile. Con queste parole non voglio certo offendere i blogger seri che fanno questo come lavoro, ci mancherebbe. Non sono che una dilettante nello scrivere e si vede dal mio blog che è un clafoutis di idee senza un motivo centrale. Ma in fondo forse è anche giusto che sia così no? Il blog è un po' come una scatola, dove ciascuno (almeno credo) mette ciò che lo rappresenta e che desidera condividere con gli altri. E così faccio anche io.
Scrivo di quello che mi piace, di ciò che mi accade, di quello che mi emoziona e mi ispira.
Senza pretese, senza credermi chissà chi. Solo una spazio dove condividere i miei interessi con gli altri. Probabilmente questa dichiarazione programmatica avrei dovuto farla all'inizio, quando ho cominciato a scrivere il blog. Ma allora non sapevo ancora di preciso dove sarei andata a parare e, a dirla tutta, neanche adesso lo so. Questo progetto è ancora tutto in divenire. Tuttavia, se da un lato sono un po' manchevole nella definizione dei miei intenti ( forse dichiarare di non avere intenti precisi è già una presa di posizione?), dall'altro ho ben chiaro che cosa mi piacerebbe trarre da questa esperienza: vorrei confrontarmi con le persone che leggono il mio blog (ci siete???), scambiare opinioni, idee, arricchirmi interiormente insomma.

Se qualcuno volesse contattarmi privatamente per suggerimenti, chiarimenti o altro vi lascio il mio indirizzo e-mail:


Nessun commento:

Posta un commento