mercoledì 9 novembre 2011

Lady Oscar

Lady Oscar



Vivienne Westwood Red Label twill jacket
$1,180 - net-a-porter.com

Stuart Weitzman platform boots
$535 - bergdorfgoodman.com

Alexander McQueen calf hair handbag
$1,595 - couture.zappos.com

Anche se solitamente non parlo di moda o di outfits, oggi ero in vena di farlo.
In generale mi piace vestirmi piuttosto femminile (adoro abitini e gonne) anche se non disdegno ogni tanto un look un po' più alla garçon. Trovo davvero sensuale l'utilizzo di capi d'abbigliamento piuttosto maschili (come gilet o giacche) su un corpo femminile. Il contrasto tra i due generi infatti sprigiona una carina erotica inattesa. Quando voglio ripiegare su questo stile, la mia fonte di ispirazione non può essere che una delle eroine della mia infanzia: Lady Oscar.
Per questo outfit propongo perciò:
  • una camicia morbida possibilmente con un fiocco al collo oppure con dei dettagli interessanti e retrò
  • una giacca nera lunga e un gilet con bottoni
  • un paio di jeans skinny che allungano la figura
  • un paio di ankle boots neri magari con dettagli militari oppure un paio di francesine
  • una clutch che drammatizzi in look, magari ironica (come quella di Alexander McQueen che ho messo nella foto) oppure molto femminile.
Et voilà! Les jeux sont faits!

Visto che oggi sono ispirata, voglio postare anche la sigla del cartone, ma non quella che voi tutte conoscete (quella di Cristina d'Avena per intenderci) bensì quella di Enzo Draghi, che io preferisco nettamente!




Nessun commento:

Posta un commento